dicono di noi

Di ritorno dalla fiera internazionale dello svapo, il Vapitaly 2019, ci siamo resi conto di essere sommersi dalle novità presentate nella 3 giorni di Verona, ogni produttore ha voluto dire la sua presentando tante novità, così tante che non sappiamo davvero da dove iniziare.

[Continua a leggere]

Innovatio -The Flavourist 2019

Circa un mese fa, abbiamo inaugurato qui sul nostro blog una serie di recensioni relative alla nuova linea che il Vaporificio, storico produttore italiano specializzato nella realizzazioni di e-liquid tabaccosi estratti, ha presentato durante il Vapitaly 2019; ci riferiamo alla linea 1.12 composta dagli aromi InnovatioEureka! e Primus.

[Continua a leggere]

Eureka! -The Flavourist 2019

Barrique si presenta in boccetta ambrata con etichetta color prugna. La comunicazione visiva è piacevole e raffinata per tutta la selezione. Card con grafiche dal sapore antico che introducono le qualità del liquido lasciano percepire quanta passione c’è da parte di questa azienda. Il liquido è di un color giallo paglierino.

All’olfatto non si percepisce molto. Ma, come ripeto sempre, per questo tipo di liquidi è un ottimo segnale, indice di grande qualità artigianale dell’estrazione. Facendo “friggere” un po’ il liquido sulle coil possiamo percepire dolcezza.

[Continua a leggere]

The FlavourBook

Ho conosciuto i liquidi de Il Vaporificio assolutamente per caso, perché mi sono stati segnalati (e regalati) e devo dire che mi hanno fatto una buona impressione. In particolare, i tre liquidi che ho assaggiato, e che vedete qui recensiti, sono gli unici tre della linea “Selezione”; si tratta di eliquid pronti (non esistono in versione concentrata) ottenuti con aromi estratti direttamente da diverse qualità di tabacco

[Continua a leggere]

Esigaretta Portal

Le nostre recensioni, per i prodotti di Vaporificio:Rustica, Cumber, Damask, Moro e Barrique.
[Continua a leggere]

The Flavourbook

Avevo provato l’anno scorso la selezione dei tre tabaccosi nella cassetta di metallo, che ora uso come cassetta degli attrezzi da svapo.

Izmir, Cumberland e Il Moro, buoni, molto forte il moro, speziato Izmir, forse quello che mi era piaciuto di più è stato il Cumberland

SEF - Sigaretta Elettronica Forum

Vaporificio è andata oltre le sigarette. Ha preso i tabacchi, li ha estratti a freddo, li ha macerati componendo delle miscele senza ispirarsi al passato. Ha creato e non copiato, ha portato il livello dello svapo un gradino – o più – successivo alle bionde. Con questi liquidi possiamo smettere di fumare senza alcun indugio. Non abbiamo alcun “ma certo che con la sigaretta, però” a cui aggrapparci perché qualitativamente non c’è paragone, aromaticamente non c’è alcun confronto e, come per tutti i liquidi, riduciamo al minimo la possibilità di nuocere alla nostra salute. Questa, a nostro avviso, è la strada che deve percorrere lo svapo
[Continua a leggere]

Jona Editore

Cosa fare quando nessuno sa darti una risposta? E soprattutto quando nessuno sa darti quello che vuoi? La risposta è semplice: fare da sé. E’ esattamente quello che ha pensato Fabrizio Fontana quando si è ritrovato a fare i conti con una carenza di fornitori di aromi tabaccosi per sigaretta elettronica. Era il 2012, la sigaretta elettronica stava per vivere il suo primo boom. I negozianti facevano la corsa alla fornitura.

[Continua a leggere]

Sigmagazine

Quando si è dinanzi ad un aroma chiamato Syrian Latakia, ovvero il Latakia con la L maiuscola, ovvero il tabacco per eccellenza, ci si aspetta di trovare qualcosa di insuperabile in fatto di aromi/liquidi al tabacco; questo perchè il tabacco Latakia ha in se delle caratteristiche aromatiche che lo rendono unico ed inconfondibile rispetto a tutti gli altri tabacchi.

Il Syrian Latakia de Il Vaporificio, pur restando sostanzialmente fedele alle promesse fatte (attraverso il nome), a mio parere delude un po’ in fatto di carica ed incisività.

[Continua a leggere]

The Flavourist

Come giudizio generale, i liquidi e gli aromi della linea “Selezione” mi sono sembrati tutti di buon livello, ricercati e particolari; alcuni ovviamente incontrano maggiormente il mio gusto personale, altri meno, ma in tutti i casi è evidente un grande impegno nella scelta della materia prima e nel bilanciamento del bouquet [Continua a leggere]

The Bare Necessities of Noumenor

Semplicemente unico….
3 le note percepite da questo favoloso estratto: Nota pepata, sentore di barricato ed affumicato ed in fine un sottofondo di morbido whisky che addolcisce il tutto lasciado un gusto fresco sul palato. [Continua a leggere]

Svapo Dream