la nostra storia

Il Vaporificio è stato il primo brand in assoluto a proporre al mercato liquidi estratti da vero tabacco in alternativa alle essenze chimiche, che di tabacco non avevano niente.

Era un freddo venerdì del mese di gennaio, nel 2012, quando Fabrizio Fontana e suo padre Romualdo ebbero l’intuizione di estrarre il tabacco per creare dei veri aromi al tabacco per le sigarette elettroniche.

Entrambi dottori in chimica ed esperti in chimica organica, con la loro esperienza studiarono vari modi di estrazione fino a quando non trovarono il metodo più idoneo e corretto per estrarre il tabacco, senza fargli perdere le sue proprietà organolettiche.

Nacque così, come un gioco, l’estratto di tabacco del Vaporificio.

 

Per non compromettere la genuinità del prodotto entrarono nella famiglia Vaporificio anche degli esperti di tabacco per garantire l’alta qualità nella produzione. Nascono così, i primi liquidi di puro tabacco, dalla varietà dei tabacchi più famosi e gustosi.

Ma non finisce qui! A noi di Vaporificio piace reinventarci e grazie alla collaborazione con un aromatiere esperto di vaping, abbiamo ricercato le prime tre ricette originali e le abbiamo rilavorate in un’ottica più moderna, aggiungendo dei sentori gustosi e freschi per riscoprire il piacere di svapare.

I liquidi per sigaretta elettronica del Vaporificio sono fatti con estratto di tabacco