reviews
“
Semplicemente unico….
3 le note percepite da questo favoloso estratto: Nota pepata, sentore di barricato ed affumicato ed in fine un sottofondo di morbido whisky che addolcisce il tutto lasciado un gusto fresco sul palato. [Continua a leggere]
“
Riprendiamo oggi il viaggio tra le creazioni dell’azienda Vaporificio, storico produttore italiano specializzato nella realizzazioni di e-liquid tabaccosi estratti, e lo facciamo parlandovi di una mini linea di due aromi creata in collaborazione con il canale youtube ZioSvapo e presentata al Vapitaly 2019 di Verona nel maggio scorso. La linea si chiama The One e i suoi prodotti sono Orange e Lemon.
“
Alcuni mesi fa, abbiamo inaugurato qui sul nostro blog una serie di recensioni relative alla nuova linea che il Vaporificio, storico produttore italiano specializzato nella realizzazioni di e-liquid tabaccosi estratti, ha presentato durante il Vapitaly 2019: ci riferiamo alla Linea 1.12 composta dagli aromi Innovatio, Eureka! e Primus.
“
Di ritorno dalla fiera internazionale dello svapo, il Vapitaly 2019, ci siamo resi conto di essere sommersi dalle novità presentate nella 3 giorni di Verona, ogni produttore ha voluto dire la sua presentando tante novità, così tante che non sappiamo davvero da dove iniziare.
“
Le nostre recensioni, per i prodotti di Vaporificio:Rustica, Cumber, Damask, Moro e Barrique.
[Continua a leggere]
“
Avevo provato l’anno scorso la selezione dei tre tabaccosi nella cassetta di metallo, che ora uso come cassetta degli attrezzi da svapo.
Izmir, Cumberland e Il Moro, buoni, molto forte il moro, speziato Izmir, forse quello che mi era piaciuto di più è stato il Cumberland
“
…Come giudizio generale, i liquidi e gli aromi della linea “Selezione” mi sono sembrati tutti di buon livello, ricercati e particolari; alcuni ovviamente incontrano maggiormente il mio gusto personale, altri meno, ma in tutti i casi è evidente un grande impegno nella scelta della materia prima e nel bilanciamento del bouquet [Continua a leggere]
“
Ho conosciuto i liquidi de Il Vaporificio assolutamente per caso, perché mi sono stati segnalati (e regalati) e devo dire che mi hanno fatto una buona impressione. In particolare, i tre liquidi che ho assaggiato, e che vedete qui recensiti, sono gli unici tre della linea “Selezione”; si tratta di eliquid pronti (non esistono in versione concentrata) ottenuti con aromi estratti direttamente da diverse qualità di tabacco
“
Cosa fare quando nessuno sa darti una risposta? E soprattutto quando nessuno sa darti quello che vuoi? La risposta è semplice: fare da sé. E’ esattamente quello che ha pensato Fabrizio Fontana quando si è ritrovato a fare i conti con una carenza di fornitori di aromi tabaccosi per sigaretta elettronica. Era il 2012, la sigaretta elettronica stava per vivere il suo primo boom. I negozianti facevano la corsa alla fornitura.
“
Circa un mese fa, abbiamo inaugurato qui sul nostro blog una serie di recensioni relative alla nuova linea che il Vaporificio, storico produttore italiano specializzato nella realizzazioni di e-liquid tabaccosi estratti, ha presentato durante il Vapitaly 2019; ci riferiamo alla Linea 1.12 composta dagli aromi Innovatio, Eureka! e Primus.
“
Barrique si presenta in boccetta ambrata con etichetta color prugna. La comunicazione visiva è piacevole e raffinata per tutta la selezione. Card con grafiche dal sapore antico che introducono le qualità del liquido lasciano percepire quanta passione c’è da parte di questa azienda. Il liquido è di un color giallo paglierino.
All’olfatto non si percepisce molto. Ma, come ripeto sempre, per questo tipo di liquidi è un ottimo segnale, indice di grande qualità artigianale dell’estrazione. Facendo “friggere” un po’ il liquido sulle coil possiamo percepire dolcezza.
“
Vaporificio è andata oltre le sigarette. Ha preso i tabacchi, li ha estratti a freddo, li ha macerati componendo delle miscele senza ispirarsi al passato. Ha creato e non copiato, ha portato il livello dello svapo un gradino – o più – successivo alle bionde. Con questi liquidi possiamo smettere di fumare senza alcun indugio. Non abbiamo alcun “ma certo che con la sigaretta, però” a cui aggrapparci perché qualitativamente non c’è paragone, aromaticamente non c’è alcun confronto e, come per tutti i liquidi, riduciamo al minimo la possibilità di nuocere alla nostra salute. Questa, a nostro avviso, è la strada che deve percorrere lo svapo
[Continua a leggere]
“
Quando si è dinanzi ad un aroma chiamato Syrian Latakia, ovvero il Latakia con la L maiuscola, ovvero il tabacco per eccellenza, ci si aspetta di trovare qualcosa di insuperabile in fatto di aromi/liquidi al tabacco; questo perchè il tabacco Latakia ha in se delle caratteristiche aromatiche che lo rendono unico ed inconfondibile rispetto a tutti gli altri tabacchi.
Il Syrian Latakia de Il Vaporificio, pur restando sostanzialmente fedele alle promesse fatte (attraverso il nome), a mio parere delude un po’ in fatto di carica ed incisività.